Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

AB CIRCUMNAVIGHIAMO SAN MARINO

18 Febbraio / 8:30 am - 1:30 pm

L’allenamento inedito del mese di febbraio è la Circumnavigazione della Repubblica di San Marino. Una leggenda dice che la creazione del Monte Titano, su cui si erge la città di San Marino, sia dovuta a dei terribili giganti chiamati “Titani”. I Titani per SCALARE il cielo cominciarono ad accumulare macigni uno sopra l’altro.  Questo è solo uno dei misteri che avvolgono la Repubblica banco test per gli scalatori Artusiani 2023. Andiamo a scalarlo e giriamoci attorno!

Scalderemo i motori arrivando a Savignano dalla pianuraccia di Pisignano poi Ponte Verucchio per entrare a San Marino da Chiesanuova, Fiorentino (Pit Stop), rientro poi da Ventoso e giù verso Forlimpopoli.

Partenza ore 8:30 Stazione di Servizio IP di Forlimpopoli, direzione Santa Maria Nuova, Pisignano e Savignano Sul Rubicone. GIRO CORTO che svolta a destra per le Felloniche, Longiano, Badia, Cesena e Forlimpopoli. GIRO LUNGO che invece prosegue svoltando a sinistra per Canonica, Poggio Berni e Ponte Verucchio. Prendiamo la strada Marecchiese e passato Pietracuta svoltiamo a sinistra per prendendo la SP22 per San Leo e Monte Maggio, passiamo Pianacci (RN) e svoltiamo ancora sinistra per San Marino prendendo la Strada Provinciale Montemaggio e inizia la scalata del Titano per Chiesanuova di San Marino. Raggiunta Chiesanuova prenderemo la Strada del Ponte per arrivare a Fiorentino. Pit Stop alla pasticceria panetteria bar Tabarrini (davanti al supermercato COAL). Riprendiamo il nostro percorso alla rotonda di Fiorentino prendendo la Via Impietrata per Murata e San Marino per arrivare a Borgo Maggiore. Scendiamo a Ventoso, Verucchio, Ponte Verucchio, Savignano e Forlimpopoli.

KM Totali: 136km
Dislivello Totale: 1.150 mt

GLI EVENTUALI NON ARTUSIANI CHE SARANNO PRESENTI SONO VIVAMENTE PREGATI DI STARE INFONDO AL PLOTONE ARTUSIANO!   GRAZIE!

Dettagli

Data:
18 Febbraio
Ora:
8:30 am - 1:30 pm
Sito web:
SCOPRI IL PERCORSO