
- Questo evento è passato.
DOZZA
3 Dicembre 2022

Dicembre parte alla grande con questo bellissimo allenamento inedito fuori porta a Dozza, la città della street art. Una novità nei percorsi Artusiana Bike.
Siamo nel cuore dell’Emilia-Romagna e la cittadina di Dozza è caratteristica per essere interamente ricoperta di murales che la rendono unica al mondo (lo sapevi?).
E’ un allenamento per gli amanti di Comacchio ossia per I Top VELOCISTI ARTUSIANA BIKE. Il percorso infatti riprende lo stile delle gran classiche del nord anche se con qualche decina di chilometro in meno: 150 km, un solo GPM (dei famosi Mondiali di Imola 2020) ed il dislivello complessivo che non va oltre i mille metri.
Partenza ore 8:30 dalla Stazione di Servizio IP Forlimpopoli direzione San Pietro in Vincoli, Coccolia, San Pietro in Campiano, Prada, Cotignola (GIRO CORTO che rientra da Granarolo, Faenza centro e labirinto per Forlì con arrivo a Forlimpopoli con 85/90Km), GIRO LUNGO che prosegue “full gas” per Barbiano, Mordano, Castel Guelfo di Bologna e attraversiamo la Via Emilia a Toscanella per convergere verso Dozza. Pit-Stop. Ripartenza per la Via Valsellustra e prima di Borgo Tossignano giriamo per l’autodromo di Imola che costeggiamo fino ad arrivare all’inizio della salita per il Mazzolano con GPM (salita dei mondiali di ciclismo 2020) e discesa a Riolo Terme, Faenza e rientriamo dai Coralli.
KM Totali: 152 km
Dislivello Totale: 940 m